TARANTO | Torna la “Notte delle Lune”: moda, spettacolo, calcio e solidarietà

2ª edizione de “La notte delle Lune”, la kermesse di moda e bellezza che quest’anno raddoppia e si veste di solidarietà. Una due giorni, 9 e ‪10 luglio‬, che colorerà il quartiere di San Vito, diventando un’attrattiva turistica. “E’ il secondo anno che organizzo questa manifestazione e ne sono molto felice – spiega Pamela Panariti, la giovane imprenditrice del territorio organizzatrice dell’evento -. La mia terra ha la grande fortuna di avere il sole, il mare e tanta bellezza, ma spesso non viene valorizzata come dovrebbe. Taranto purtroppo ha, nel resto d’Italia, una brutta nomea a causa di tutti i problemi ambientali, ma chiunque venga se ne innamora. Allora per aiutare a conoscerla il modo migliore è quello di creare delle manifestazioni ad hoc che attirino turisti. Ecco perché, pur essendo giovanissima, ho deciso di investire proprio sulla mia terra e, visto il successo dello scorso anno, non potevo non ripetere l’esperienza. Quest’anno però ho pensato di fare qualcosa di più: oltre alla tradizionale serata di spettacolo e moda, ho voluto legare la kermesse alla beneficenza ed ho coinvolto l’associazione Ie jesche pacce pe te, per legare ancora di più la mia manifestazione al territorio”.
Cosimo Scavarziago, dell’associazione Je jesche pacce pe te: “La raccolta continua proprio perché ormai siamo un tutt'uno con il territorio e, nonostante abbiamo già raggiunto la somma di 450mila euro, necessaria per l'assunzione per due anni per due oncopediatri, vogliamo avviare uno screening su Taranto e provincia per la tiroide, che dovrà proseguire nel tempo".
Annarita Di Serio, dell’associazione Je jesche pacce pe te: “Siamo molto felici di essere stati coinvolti e ci troverete con il nostro gazebo per poter acquistare le magliette vicino al campo di gioco".
Ruggiero D'Andrea, Uomini e donne:"Ho accettato volentieri l'invito di Pamela perché sono molto sensibile a questi temi, avendo avuto da vicino un lutto pochi mesi fa. Ho convocato la nazionale e tutti sono stati felici di partecipare e raggiungerci a Taranto".
Da Uomini e donne: Luca Ruffini, Alessandro Calabrese, Matteo Guerra, Marco Stabile, Ruggero D'Andrea
Da Grande fratello: Ferdinando Giordano
Da Cento vetrine: Raffaello Balzo
Carlo Fumo (regista)
Per le vecchie glorie del Taranto: Francesco Latartara, Gilberto D'Ignazio, Cosimo Zangla, Michele Cazzaro', Francesco Passiatore, Enzo Maiuri, Pasquale Maiorino, Francesco Mignogna

Il programma prende il via ‪il 9 luglio‬, alle ore 21, in via San Vito, con il gran galà di moda e bellezza. Ospiti d’eccezione Giuseppe Salsetta, ex allievo del programma AMICI di Maria De Filippi e Franco Cosa. Presenti anche i giovani cantanti e attori che fanno parte della nazionale artisti TV e i giocatori che in questi anni hanno vestito la maglia rosso-blu.
‪Il 10 luglio‬ alle ore 20, presso il campo da calcio della chiesa di San Vito, la partita di solidarietà tra la nazionale artisti TV e le vecchie glorie del Taranto calcio. Il ricavato della partita, ingresso ad offerta, sarà dato in beneficenza all’associazione Je jesche pacce pe te che si occuperà della Vendita delle maglie.

I commenti sono chiusi