Pulsano (Ta) | Problemi ambulatorio? ASL risponde

In relazione ad alcune note apparse su alcuni organi di stampa locale e su Facebook, circa alcune presunte criticità nel servizio offerto dagli ambulatori di via Calati a Pulsano, occorre precisare che non risponde al vero l’affermazione che il Centro Vaccinazioni e l’Ambulatorio deputato alle visite per rinnovo patente e rinnovo di porto d’armi non riescano a far fronte alle richieste dell’utenza: la prevista apertura degli stessi tutti i martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, con presenza costante di due Infermieri Professionali ed un Medico Convenzionato, consente lo svolgimento di tutta l’attività prevista.

Nelle suddette ore, infatti, vengono espletate dal Medico nell’Ambulatorio n. 2 tutte le visite di rinnovo patente e rinnovo Porto d’armi che vengono richieste dall’Utenza, pari a circa 4-5 pratiche a seduta. Nell’Ambulatorio n. 1, nelle stesse ore, vengono eseguite le vaccinazioni alla presenza costante di 2 unità infermieristiche, supportate dalla presenza del Medico nell’Ambulatorio adiacente.

Nel periodo dal 15/02/2019 al 15/03/2019 si sono rivolti all’Ambulatorio di Pulsano (8 sedute: 19-21-26-28 Febbraio, 5-7-12-14 Marzo 2019) n. 144 utenti per la somministrazione delle vaccinazioni, pari a circa n. 6/7 utenti ad ora (Totale 18/19 Utenti nelle 3 ore previste di apertura della seduta vaccinale), numero perfettamente compatibile con una normale affluenza all’Ambulatorio. In tutto questo periodo non si è osservato nessun ritardo nella chiusura degli Ambulatori, in quanto le vaccinazioni e le altre pratiche di pertinenza sono state svolte con tranquillità entro gli orari previsti, né sono state raccolte lamentele da parte dell’utenza.

Nessun commento ancora

Lascia un commento