TARANTO | 4 NOVEMBRE, STUDENTI PROTAGONISTI

Celebrata anche a Taranto la ricorrenza del 4 novembre, giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate.
Dopo l’Alza bandiera solenne, in Piazza della Vittoria, alle ore 9.00, la cerimonia pubblica commemorativa dell’evento, alla presenza dei vertici civili, militari, religiosi, delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, con la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti.
Su iniziativa del Ministero della Difesa, una Bandiera Nazionale è stata consegnata all’Istituto scolastico “Ugo De Carolis” di Taranto, intitolato all’omonimo Maggiore dei Carabinieri, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria.


La Fanfara di Presidio della Marina Militare, alle ore 12.00, con partenza da Piazza Immacolata, percorrerà le strade centrali del capoluogo ionico per raggiungere il Monumento ai Marinai, in corso Due Mari, interpretando vari brani musicali a tema. Contemporaneamente dal Castello Aragonese e da Unità Navale saranno esplose alcune salve di cannone. Al tramonto, la stessa Fanfara accompagnerà l’ammaina bandiera.
Alle 16.45, in contemporanea con il Castello Aragonese, Cerimonia dell’Ammaina Bandiera in Piazza della Vittoria con la presenza della Fanfara di Presidio.

Visite Unità Navali, Comandi e Caserme:
Nave Carabiniere e Nave Euro ormeggiate presso la Stazione Navale Mar Grande (l’accesso per le visite alle Unità Navali avverrà da Viale Virgilio Nr. 164 – Taranto). Orari delle visite: dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

Maristaer Grottaglie. Orari delle visite: dalle08:30 alle 11:30.
Scuola Volontari di Truppa Aeronautica Militare. Orari delle visite: dalle 08:00 alle 12:00.
Marispedal Taranto. Orari delle visite: dalle 09:00 alle 11:00.

I commenti sono chiusi