fbpx

Lecce | La Polizia di Stato sequestrata cocaina ed eroina ed un fucile da caccia con matricola abrasa

LA POLIZIA DI STATO SEQUESTRATA COCAINA ED EROINA ED UN FUCILE DA CACCIA CON MATRICOLA ABRASA

 

Sabato 30 novembre scorso, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Taurisano, diretti dal Vice Questore Salvatore FEDERICO, hanno tratto in arresto per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed eroina, per detenzione di arma clandestina con matricola abrasa e per ricettazione, MANCO Francesco, classe 1994 di Alliste.

Le indagini, partite da un’attività di appostamento e pedinamento, effettuate nelle campagne di Ugento, ha condotto gli investigatori fino al territorio di Alliste, nei pressi di un casolare utilizzato di frequente come base per lo spaccio di stupefacenti da parte di un soggetto di cui si presumeva che detenesse illegalmente armi.

Da qui la perquisizione del casolare nel quale è stato rinvenuto, occultato sotto il materasso della camera da letto, un fucile da caccia calibro 12 con matricola abrasa e relativo munizionamento costituito da 94 cartucce. La perquisizione ha permesso di rinvenire, occultati all’interno di una busta contenente giocattoli, 5 bustine nelle quali erano ripartite 19,95 grammi di cocaina e  38,25 grammi di eroina. Sempre all’interno della busta dei giocattoli, è stato rinvenuto un bilancino di precisione.

Dell’importante sequestro operato a carico del giovane è stato avvisato il P.M. di turno che ha disposto la repertazione di tutto il materiale rinvenuto, sul quale verranno effettuati gli opportuni accertamenti tecnici atti a stabilire l’esatta qualità delle sostanze stupefacenti ed anche se il fucile è stato utilizzato in occasione di gravi episodi delittuosi.

MANCO Francesco è stato tradotto presso la casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, in attesa del giudizio per direttissima.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento