fbpx

Notizie

Prevenire il Coronavirus, ecco cosa c’è da sapere

La prevenzione non è mai abbastanza. Ecco che anche il Gruppo Editoriale Distante, attraverso i suoi canali, intende informare gli utenti divulgando le linee guida del Ministero della Salute per conoscere cos'è il Coronavirus e come prevenirlo. Ecco le slides diramate dall'Istituto Superiore della Sanità con i dieci comportamenti da seguire nell'igiene quotidiana, l'uso della…
Leggi tutto

Coronavirus, 8 nuovi contagi in Puglia: nessun decesso

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 30 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.177 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 8 casi, così suddivisi: 7 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia…
Leggi tutto

Caos Cavallino arriva la risposta alla torta della discordia

Nelle ultime ore ha fatto discutere una foto che ha circolato nella rete per una torta di compleanno che, "festeggiava", la scomparsa dell'On. Gorgoni. La redazione di Canale 85 è riuscita a raccogliere le dichiarazioni di Walter Bevilacqua, l'autore della torta della discordia che ha creato dell'imbarazzo nel comune salentino. "Mi sono assunto tutta la responsabilità del…
Leggi tutto

Albano VS Dinos, il meme diventa un videogame

Dopo la rivelazione in TV, probabilmente mal interpretata dal popolo della rete, il rapporto particolare tra l’artista di Cellino San Marco Albano e i dinosauri diventa un videogioco in pixel art. Un videogame concettualmente semplice, eppure divertente ed ironico che sta letteralmente spopolando sul web. Nel videogioco, che non richiede alcun download essendo possibile giocare…
Leggi tutto

Taranto | Blitz antidroga della Polizia al rione Tamburi

Operazione “Brothers” Smantellato dalla Polizia di Stato un market della droga nel Rione “Tamburi La Squadra Mobile della Questura di Taranto, nella notte, ha arrestato 6 persone in esecuzione di altrettante misure cautelari personali emesse dal Gip presso il Tribunale di Taranto. Per tutti, l’accusa è di detenzione e vendita, in concorso, di sostanze stupefacenti.…
Leggi tutto

Taranto Fc 1927 | Pagni: “favorevolmente impressionato dalla famiglia Giove”

Nel toto diesse rossoblu irrompe prepotentemente Danilo Pagni, ex diesse di Ternana e Viterbese, e soprattutto già dirigente del Taranto a metà anni duemila con la presidenza Blasi. Il dirigente calabrese ha incontrato nella mattinata di venerdì il presidente rossoblu Massimo Giove e Vitorio Galigani, con quest'ultimo era stato dirigente nel club ionico proprio durante la gestione Blasi. Da noi contattato Pagni ha dichiarato sull'incontro: "Sono stato favorevolmente impressionato dalla famiglia Giove e dall'entusiasmo del presidente. Inoltre sono stato felice di avere rivisto l'amico Vittorio Galigani. Il colloquio è stato proficuo vedremo gli sviluppi futuri anche per l'eventuale riforma dei campionati". Il nome di Pagni rappresenterebbe un segnale inequivocabile con il Taranto che potrebbe puntare alla serie C d'Elite. Molto dipenderà dal Consiglio Federale in programma il prossimo 4 giugno con l'eventuale riforma dei campionati. Tutto è in gioco anche l'eventuale distanza tra "domanda" e "offerta" del resto ci sarebbe da condividere un progetto con passione ed entusiasmo. Sognare non costa nulla anche per la guida tecnica con un nome vicino a Pagni, quello del tecnico Gaetano Auteri che potrebbe essere tra i tecnici papabili alla panchina rossoblu.

Lecce | Arrivano i falchi per disinfestare gli ospedali

Sanitàservice ha attivato per tre anni il servizio di controllo, allontanamento della fauna molesta dalle strutture di proprietà delle ASL di Lecce.  Il servizio risulta fondamentale per fronteggiare la presenza continua e incontrollata di volatili molesti che determinano una situazione sgradevole, sia dal punto di vista estetico sia soprattutto da quello sanitario. Si tratta di rapaci addestrati che verranno guidati da falconieri esperti che lavoreranno per allontanare qualsiasi tipo di volatile molesto.