fbpx

Prefetture, si cambia a Bari e a Taranto

Cambia l’inquilino numero 1 della Prefettura di Taranto. Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell'interno Luciana Lamorgese, ha deliberato le nomine e il movimento di Prefetti in tutta Italia.

Antonia Bellomo, ex prefetto di Matera e attualmente con lo stesso incarico alla Prefettura di Taranto, assumerà le funzioni di nuovo prefetto di Bari subentrando a Marilisa Magno. A sostituire la Bellomo nella città ionica, invece, sarà Demetrio Martino, proveniente da Matera.

Il prefetto di Matera Demetrio Martino

Demetrio Martino, 59 anni e originario di Reggio Calabria, Demetrio Martino è nato a Napoli il 19 novembre 1960.
Laureato in giurisprudenza, nel 2013 ha conseguito il Master di II livello in amministrazione e gestione del territorio, conseguito presso la Luiss.
Dal 1987 nel Prefettura di Reggio Calabria è stato impegnato come funzionario prefettizio; prima addetto Servizio Invalidi Civili, poi alla Direzione della Sezione Depenalizzazione; successivamente dirigente dell’Area III Protezione Civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico e dello Staff Affari Generali e Affari Sociali; infine Vice Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno.
Dal 2011 è stato Capo di Gabinetto alla Prefettura di Cosenza
Dal 2013 è stato Capo di Gabinetto alla Prefettura di Reggio Calabria
Dal 2013 è stato Capo di Gabinetto alla Prefettura di Napoli
Dal 2016 è stato Viceprefetto vicario alla Prefettura di Napoli
Non sono ancora noti dettagli e tempistiche dell’avvicendamento.

Nessun commento ancora

Lascia un commento