fbpx

Torre Santa Susanna (Br) Una “passeggiata virtuale” dell’ANT con una maglietta particolare

Una “passeggiata virtuale” per sostenere quelle donne che hanno necessità di effettuare delle visite senologiche. L’ANT di Torre Santa Susanna prolunga fino a novembre la campagna di sensibilizzazione iniziata ad ottobre, a livello nazionale, per la prevenzione del tumore al seno. In diversi centri si sarebbe dovuta tenere la campagna “Ottobre rosa” con una passeggiata per colorare letteralmente di rosa le strade e le piazze. Invece il Covid 19 purtroppo ha fermato molte di queste iniziative. La solidarietà, però, non è stata frenata dal virus.
Da qui l’incontro, o meglio la “passeggiata virtuale”. Si potrà scattare una foto con indosso una maglietta che sarà pubblicata sulla pagina facebook e, al termine del contest, ci sarà una simpatica sorpresa. L’iniziativa è stata sposata appieno da Caterina Sollazzo, sia come donna e sia come referente pugliese del “Movimento contro ogni violenza sulla donna” che, a breve, proporrà delle iniziative sul territorio “a distanza”.
“Una delle cose più belle – dice Caterina Sollazzo - è poter fare qualcosa anche in tempo di covid. C'è una bella iniziativa promossa dall’ANT di Torre Santa Susanna che ho sposato subito. Si tratta di pane per i miei denti Mi rivolgo a tutte le donne. A loro dico, da donna a donne, compriamo questa maglia dal valore "inestimabile" al prezzo di 10 euro. Il ricavato servirà per le visite oncologiche.. Una volta acquistata la maglia, dovete fare una foto con il sorriso e mandare il tutto a noi. La più gettonata in like riceverà un premio”.
Lo staff medico dell’ ANT assiste ogni anno 10mila malati di tumore nelle loro case, gratuitamente e offre progetti di prevenzione. Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa di Franco Pannuti, l’ANT è la più ampia realtà non profit in Italia per l'assistenza medica specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore.

Nessun commento ancora

Lascia un commento